image

alcol test fai da te

Stai cercando alcol test fai da te ?


Questo alcol test fai da te è utilizzato per misurare il tasso alcolemico da un campione di respiro.

Grazie a questo innovativo strumento è possibile quindi oggi misurare in completa autonomia il tasso alcolemico potendo così verificare se si rientra o meno nelle soglie a rischio di sanzioni amministrative e penali. Il prodotto "usa e getta" è facile da utilizzare: è suffciente soffiare all'interno di un piccolo tubo salvo attendere 15-20 minuti per eseguire il test dall'ultima assunzione di alcol (astenersi dal fumare prima della prova!). Il risultato si ottiene dopo ca. 2 minuti (e non oltre 5 minuti).
Per maggiori informazioni si consiglia di consultare la Brochure informativa

Cosa dice la legge in caso di fermo della polizia e risultato positivo al test
E’ utile ricordare che da 0,51 a 0,8 g/l (grammi di alcol per litro di sangue) non ci sono sanzioni penali. Si tratta di un semplice illecito amministrativo, punito con la sanzione pecuniaria di 531 Euro oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente, e con sospensione della stessa patente da 3 a 6 mesi.
Da 0,81 a 1,5 g/l si passa invece al penale, ma la sanzione è lieve e comporta un’ammenda da 800 a 3.200 euro, decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da 6 mesi a un anno. Se il tasso alcolemico va da 1,5 g/l in su scatta la sanzione penale più severa: ammenda da 1.500 a 6mila euro, decurtazione di 10 punti, sospensione della patente da 1 a 2 anni e confisca dell’auto.

PuntoPromo Srl, azienda leader nel settore del merchandising, ha ideato questo modello di alcol test fai da te , al fine di offrire un prodotto di sicura utilità sociale in grado di misurare il tasso alcolemico con una precisione pari fino al 98%.

Si ricorda altresì che è in vigore per i locali pubblici (es. discoteche, pub, cocktail bar, etc) una normativa chiara e ben definita per la tenuta di tale prodotto (Legge n.120 del 2010: "Tutti gli esercizi e non che somministrano e vendono alcool devono averlo a disposizione del cliente che ne fà richiesta".)

Sei un locale pubblico, una discoteca o un'azienda interessata a richiedere un preventivo per uno stock personalizzato di alcol test fai da te ?

RICHIEDI PREVENTIVO
alcol test fai da te